Cari amici, membri e collaboratori, mi permetto di mandarVi questo messaggio intermedio, prima della circolare di fine maggio. Alcuni amici si chiedono quali sono i prossimi passi. In estrema sintesi posso dire questo:

  1. Il rifacimento del sito con annessa rivista on-line: le trattative con alcune persone competenti sono in corso, e come sembra, sono a buon punto. Intendiamo ricomporre la redazione della rivista (cartacea e/o online, si vedrà dopo la raccolta dei moduli di sondaggio che Vi manderò in questi giorni).
  2. La ridefinizione della cerchia dei Punti-CLE con indicazioni riguardanti le specificità di questi punti e delegazioni. Anche per questo Vi sarà mandato un modulo che Vi chiedo di compilare.
  3. La raccolta delle prime idee concernenti un gruppo di lavoro dedicato al tema della Scholé, ovvero idee per una revisione dell´orizzonte della formazione liceale e oltre.
  4. Un incontro sui valori umanistici in tempi di oggi, forse assieme alla nascitura Diotima Society.
  5. L`approfondimento delle idee lanciate dal prof. Del Ponte sulla validità del concetto del Museo Alessandrino.
  6. La previsione delle attività dell´autunno 2011-inverno 2011-12.
  7. Proseguire con i progetti speciali: Caffè Latino (GE e VR), Università per Anziani/Pensionati (VR) e altro.
  8. Valorizzare i certamina che da tempo si svolgono all´interno del CLE e nei dintorni del CLE.

Come vedete, abbiamo le migliori intenzioni, abbiamo sicuramente nuovo spirito e nuova motivazione e cercheremo di ripartire concretamente prima dell´estate. Sperando sinceramente di averVi fedelmente con noi – ovviamente i progetti sono da definire a misura e caso per caso.
Vi saluto cordialmente
Rainer Weissengruber

P.S. Abbiamo nuovi o rinnovati contatti con: Monza, Assisi, Siracusa, Atene… Dublino è consolidato.