E’ disponibile il volume degli atti dei convegni genovesi del Centrum Latinitatis Europae
E’ appena uscito in una bella edizione il volume (430 pp.) con i testi delle 11 relazioni pronunciate ai convegni del Centrum Latinitatis Europae di Genova nel dicembre 2014 e 2015, sui temi “Guerra e pace. Interpretazioni nel tempo e nello spazio” e “Il tempo dell’ansietà. Dalle invasioni barbariche al Califfato islamico”.
Importanti i nomi di alcuni dei relatori: dal nostro Rainer Weissengruber al notissimo Franco Cardini; da Pierfranco Pellizzetti, pungente opinionista politico-economico su Micromega e sul Fatto Quotidiano, a una delle più brillanti nostre docenti di Letteratura e Filologia Bizantina, Raffaella Cresci; senza escludere un vero astro nascente nel mondo degli studi medievali, Antonio Musarra, autore di recenti importanti lavori editi dal Mulino.
Credete che non è stata fatica da poco riunire una simile “bella scola”, né raccogliere ed emendare tutti i contributi per la stampa, ma il risultato è pienamente soddisfacente.
Si possono ordinare delle copie al prof. Del Ponte (co-presidente nazionale del CLE e dirigente del Punto CLE Genova) al 392-7095857 o per mail a septimius@alice.it .
Prezzo di copertina 20€; per studenti sconto 20% = 15€.